Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Notizie

Nuovo sito web del Comune di Bisenti

web

L’Amministrazione Comunale di Bisenti presenta il nuovo portale istituzionale conforme alle disposizioni emanate dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 sull'amministrazione trasparente, alle disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione

Legge n. 190 del 6 novembre 2012, alle linee guida del 29 luglio 2011 emanate per la realizzazione e la gestione dei siti web della pubblica amministrazione in attuazione della Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione n. 8 del 26 novembre 2009 e alle norme previste dal Codice dell'amministrazione digitale con Decreto Legislativo n. 82 del 7 marzo 2005 e successive modifiche e integrazioni.

Particolare attenzione è stata dedicata all'abbattimento delle barriere che impediscono l'accessibilità ai disabili ipovedenti o a soggetti affetti da altri problemi fisici. Per facilitare l'accesso sono state implementate, pertanto, tecnologie che consentono il riconoscimento vocale delle informazioni pubblicate, la regolazione del contrasto, della grandezza dei caratteri, la selezione ed il colore del testo. 

Dopo una prima fase dedicata alla progettazione, all'implementazione di tutte le funzioni, alla creazione e alla ricerca dei materiali, il portale mette a disposizione di cittadini, imprese e professionisti tutte le informazioni relative all'attività amministrativa e gli strumenti telematici utili a dialogare in tempo reale con le istituzioni, con il mondo della cultura e dell’economia.

L'obiettivo finale è quello di favorire la semplificazione e l'immediatezza dei rapporti tra il comune e il tessuto sociale e imprenditoriale. I contenuti del sito web sono, pertanto, aperti al contributo dei cittadini in termini di idee e proposte utili allo sviluppo della comunità e alla valorizzazione delle attività legate alla conoscenza della tradizione bisentina.

bisentilogo  Comune di Bisenti

Piazza Duca degli Abruzzi, 1
64033 Bisenti
Centralino: +390861997156
Fax: +390861995733
Codice Fiscale: 00195310677
Email PEC: comunebisenti@pec.it
Email ordinaria: info@comunebisenti.gov.it

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Per saperne di piu'

Approvo